Tutte le notizie
Traversata eco-storica del Conero, impresa di Gamberini!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneIn uno splendido scenario marchigiano, ai piedi del promontorio del Conero, si è svolta domenica 31 agosto la terza edizione della nuotata eco-storica: 15 km di bracciate, costeggiando le falesie, con tuffo all’alba nell’acqua gelida e tanta fatica per arrivare in fondo!
La ‘Ecostorica’ è uno dei cimenti più impegnativi e suggestivi del centro Italia per gli amanti delle sfide in mare e ripercorre le tappe di una eroica traversata, effettuata dai greci oltre duemila anni fa e citata addirittura da Erodoto.
15 gli iscritti alla traversata non competitiva, anche se solo in 11 hanno concluso l’impresa; tra questi, anche un modenese avvezzo a questo genere di iniziative.
Francesco Gamberini, atleta master 45 , reduce dalla recente esperienza in Turchia, alle prese con la corrente del Bosforo, ha impiegato 4 ore e 59 minuti per conquistare il grande cetaceo (come viene definito il Conero), vincendo l’ennesima sfida in acque libere e confermando l’ottimo stato di forma.
L’organizzazione impeccabile del Centro sperimentale CiSei (Centro sperimentale di Educazione Interculturale), capitanato dall’instancabile Giordano Pesaresi e un tempo splendido hanno fatto da degno contorno ad un evento ben riuscito e ad un’esperienza da replicare!
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!