Connect with us

Tutte le notizie

Udinese, Runjaic: “Thauvin? Non so quando rientrerà”

Published

on

Calcissimo image placeholder

Dopo la sconfitta di Milano, l’Udinese si appresta ad ospitare il Cagliari nell’anticipo della nona giornata di campionato. Il tecnico bianconero Kosta Runjaic ha presentato la sfida con i sardi in conferenza stampa.

Udinese-Cagliari, la conferenza stampa prepartita di Runjaic

“Domani giocheremo contro una squadra che ha grande energia, mi piace come gioca, il Cagliari lotta fino alla fine, sono in grado di recuperare da situazione di svantaggio. Tutte le partite che hanno giocato sono state difficili anche per l’avversario. Anche noi possiamo farlo, domani giocheremo in casa e il nostro obiettivo è riuscire avere la meglio di una squadra come il Cagliari”. 

Advertisement

L’assenza di Thuavin

“Per quanto riguarda gli infortunati non possiamo farci niente, Thauvin non ci sarà, non so se rientrerà la prossima o ancora quella dopo, per il suo stile di gioco dev’essere al 100%, finché ha un po’ di dolore non può allenarsi al meglio. Conosciamo i punti di forza del Cagliari, dobbiamo fornire una buona prestazione anche grazie al dodicesimo uomo, i nostri tifosi sono eccezionali, vogliamo sfruttare il loro sostegno per portare forza ed energia sul campo”.

La crescita di Rui Modesto

“Poteva giocare la gara con il Milan ma anche quella prima, lui si allena bene ma devo fare delle scelte, ha fatto minuti con la nazionale, in Coppa Italia è stato ordinato. Non vede l’ora di giocare in Serie A ma sono cose da valutare in modo ponderato, è un’opzione che ho in mente, gliel’ho detto anche due giorni fa, deve continuare a lavorare come sta facendo, allenandosi bene, non so se domani giocherà ma è una possibilità”.

Advertisement

Ipotesi Davis ed Ekkelenkamp

“Per quanto riguarda Ekkelenkamp, oggi non si è allenato, vedremo se potrà esserci per domani, valuteremo se riuscirà a essere della gara. Dobbiamo valutare un attimo la situazione e vedere come preparare la partita, abbiamo buone opzioni con Davis e Lucca. Il tandem è una possibilità. Davis ha dovuto lottare a lungo con gli acciacchi fisici, ha lavorato molto per trovare una condizione ottimale. Adesso Davis può giocare spezzoni più grossi, vedremo se riuscirà a giocare per 90 minuti, ma può giocare dal primo minuto”

Advertisement