Tutte le notizie
Un torneo di calcio per l’annivesario della Penya Lombarda FC Barcelona

Published
12 anni agoon
By
Redazione
Appuntamento da non perdere quello del prossimo Sabato 13 Aprile 2013, alle 19.30, presso il Campo di Calcio di Pescarenico, in provincia di Lecco, quando la Penya Lombarda FC Barcelona celebrerà il suo VI Anniversario.
Per l’evento è previsto un Torneo di Solidarietà di Calcio a 7 in favore del Progetto ALAS BLAUGRANAS, in collaborazione con OLTRETUTTO 97 ed il FC BARCELONA.
La madrina sarà Daniela Fazzolari, attrice italiana che ha collaborato – tra le altre cose – con Dario Argento e attualmente è nel cast della soap opera Cento Vetrine; la scelta della Fazzolari non è casuale, in quanto l’attrice è da sempre molto sensibile alle tematiche sociali e, per questo, si è spontaneamente offerta di presenziare all’evento.
Il progetto è stato creato dal Dott. Antimo De Salve, Presidente e fondatore della Penya Lombarda FC Barcelona insieme a Pilar Guinovart, membro della giunta directiva del FCB, Area Social, Oficina Atencion al Penysta Especializada e prevede di portare la squadra di ragazzi disabili seguita da OLTRETUTTO 97 a vedere una partita al Camp Nou e ad allenarsi con Messi, Xavi, Iniesta, Puyol e compagni presso la Ciudad Deportiva Joan Gamper.
Nell’iniziativa è stata coinvolta anche l’associazione “Quelli che…con Luca” che ha selezionato un ragazzo che si aggregherà alla spedizione catalana.