Tutte le notizie
Under 21, chi ha spento la luce?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLItalia under 21 perde lultima gara del girone di qualificazione agli Europei del 2013. Una sconfitta pesante dal punto di vista numerico, visto che lIrlanda passa sul campo di Casarano con il netto risultato di 4-2. Uno stop pesante anche dal punto di vista del prestigio internazionale, con il campo pugliese rimasto per due volte al buio a causa di un black out dellimpianto di illuminazione. Ma, tutto sommato, una sconfitta indolore, visto che gli azzurrini erano già qualificati ai playoff con un turno danticipo.
Già, il problema ora sembrano essere proprio i playoff. Allappuntamento decisivo per la qualificazione al torneo continentale ci arriverà la squadra vincente e convincente ammirata contro Olanda e Liechtenstein o quella fragile e confusionaria vista (buio permettendo) contro lIrlanda?
Senza troppi giri di parole, è la domanda che si sta facendo in queste ore anche Devis Mangia, tecnico dellunder 21, catapultato in una realtà con la quale probabilmente pensava di non dover avere a che fare. Lunder 21 azzurra, infatti, è una squadra di qualità e tutto lex tecnico del Palermo poteva pensare tranne che di incassare una delle sconfitte casalinghe più pesanti per lItalia più giovane.
Mi assumo tutta la responsabilità della sconfitta, evidentemente non riuscito io a trasmettere alla squadra quanto volevo che esprimesse in campo – le parole dellallenatore degli azzurrini -. Ma ora non buttiamo quello di buono che è stato fatto finora”. Dopo un tracollo così pesante, cè il rischio di vedere il bicchiere esclusivamente mezzo vuoto. Per fortuna, cè poco tempo per pensare allIrlanda: tra pochi giorni sarà il momento del sorteggio, tra un mese sarà già tempo di spareggi. E per quel momento bisognerà tenere la luce ben accesa.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions