Tutte le notizie
V. Rossi: “Contento dei test, lotteremo per il titolo”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneValentino Rossi traccia un primo bilancio su questa seconda vita in Yamaha, dopo due stagioni travagliate in sella alla Ducati: “Guidare questa moto è emozionante e divertente, i test sono andati bene e sono contento, anche se forse sono andato meglio nei precedenti, in cui ero riuscito a girare forte: stavolta ci sono stati piccoli problemi che ci hanno fatto perdere del tempo. Il bilancio di questi giorni è comunque positivo”.
Il Dottore, però, non si abbandona a facili entusiasmi e sa che dovrà lavorare ancora molto per lottare per le prime posizioni, distanti ancora parecchi decimi: “Ho fatto solo due test e mi servono altri chilometri per arrivare al top. Lorenzo è stato velocissimo, così come Pedrosa e Marquez: per stare davanti alle Honda dovremo fare il massimo, e dovrò impegnarmi anche per fare meglio di Jorge, ci proverò e lotterò. Sono contento, dopo due anni di delusioni con la Ducati: è stato molto frustrante, tornare davanti è una soddisfazione”.
Questa Yamaha sembra dare già molte soddisfazioni a Rossi e il pilota di Tavullia è alla fine ottimista sulla stagione che sta per prendere inizio: “La moto si guida bene, il bilanciamento è il nostro punto di forza, riusciamo a portarla al limite e spingere forte, ci manca un po’ di trazione in accelerazione, che è il nostro vero punto debole. Ci abbiamo lavorato un po’, ma per trovare trazione perdiamo un po’ di bilanciamento che è il nostro forte. La spalla sta bene: l’altra volta ho sofferto abbastanza, ma nel primo test è normale. Dopo 2-3 mesi di inattività tornare in moto pesa, soprattutto per me che ho una certa età”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!