Tutte le notizie
Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”
Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante il sito internet della squadra veneta.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneAndrea Delcuratolo (Calcio Style)
Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”
Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante il sito internet della squadra veneta.
Alfred Duncan si presenta al Venezia. Dopo essersi separato dalla Fiorentina, il centrocampista ghanese ha firmato con il club veneto: accordandosi per un biennale con opzione per il prolungamento di un anno. Il ghanese si è presentato parlando al sito internet della società. Duncan ha così spiegato: “Ho scelto di venire al Venezia per il progetto che mi è stato presentato dalla società e dal mister e sono veramente orgoglioso di farne parte”.
Venezia, arriva Alfred Duncan: l’ufficialità
“Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista ghanese Alfred Duncan, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/26 con opzione di rinnovo.
Duncan, 31 anni, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter ed ha successivamente indossato le maglie del Livorno, della Sampdoria, del Sassuolo, del Cagliari e della Fiorentina collezionando ben 304 presenze con 14 gol e 17 assist in Serie A.
A livello internazionale, il nuovo centrocampista arancioneroverde ha totalizzato otto presenze in Conference League e cinque presenze tra Qualificazioni e Fase Finale di Europa League.
Duncan ha inoltre indossato per 10 volte la maglia della Nazionale maggiore del Ghana.
Benvenuto, Alfred”.
Duncan: “Orgoglioso di far parte di questo progetto”
Duncan ha poi proseguito dicendo: “Negli anni passati ho avuto la dimostrazione di come non sia mai facile giocare al Penzo per l’energia che sanno trasmettere i tifosi. Proprio per questo dico a tutti loro di sostenerci sempre perché daremo il massimo per arrivare all’obiettivo”.
Duncan arriva al Venezia di Eusebio di Francesco dopo 123 presenze in maglia viola, accompagnate da 7 reti. Duncan porterà senz’altro un quantitativo molto importante d’esperienza. Quest’ultima sarà cruciale per l’obiettivo dei veneti, che sarà appunto la salvezza. Duncan arriva in Veneto a parametro zero, aggiungendo qualità e fisicità al centrocampo a disposizione del mister ex Frosinone.
Per entrambi la missione sarà mantenere la categoria, obiettivo minimo richiesto dalla dirigenza. Sia per Di Francesco, chiamato a migliorare gli insuccessi degli ultimi anni, che appunto per il ghanese, chiamato a diventare un punto di riferimento in una squadra giovane e che potrebbe peccare d’esperienza: rischiando di ritornare subito in Serie B.
You may like
Thiago Motta: “Siamo determinati e pronti per fare una grande partita contro il Milan. Saranno out Nico, Vlahovic e Douglas Luiz. Ho tutti giocatori con caratteristiche diverse. Dobbiamo dare qualcosa in più. Contento di Weah e Kalulu. Mai stato vicino al Milan”.
Aldo Serena: “Milan-Juventus? Penso ai discorsi di Boniperti della vigilia”
Milan-Juve, Kalulu: “Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili”
Milan, Moncada: “Ibra? Ci sentiamo tutti i giorni”
Inter, Crespo: “Lautaro o Lukaku? Chiedete ad un difensore chi preferisce marcare…”
Clarence Seedorf, un uomo chiamato Champions