Tutte le notizie
Verratti fa autocritica: “Finisco sempre a terra, devo migliorare la fase difensiva”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneNon è un Marco Verratti soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni della ‘Rai’. Nell’immediato dopo partita dell’amichevole Italia – Francia persa due reti a una, il centrocampista in forza al PSG ha criticato la propria prestazione: “Finisco sempre a terra, devo migliorare la fase difensiva. Andando in terra, come in occasione del gol, poi non posso coprire“.
Verratti ha poi descritto la mentalità con cui affronta le partite: “Io quando vado in campo lo faccio per divertimento, non sento la pressione e spesso sembra che faccio le cose come se giocassi con gli amici al campetto“.
La giovane promessa della nazionale italiana ha inoltre voluto raccontare il rapporto con l’allenatore che lo ha lanciato quando era al Pescara, Zdenek Zeman , e quello attuale, Carlo Ancelotti, “Con Zeman ogni tanto mi sento, Ancellotti mi ha dato un grosso in bocca al lupo prima di giocare. Lo ringrazio, ha scelto me nonostante la grande disponibilità economica del PSG“.
Il ventenne si è infine congedato affermando di gradire l’etichetta di vice-Pirlo con il desiderio di ripercorrere una carriera come quella dello juventino.