Tutte le notizie
Verso Napoli-Milan
La squadra di Pioli cerca punti per riavvicinarsi alla vetta, ma quella di Mazzarri è in crescita!
Published
10 mesi agoon
By
calcissimoOltre al big match che si disputerà sabato all’Olimpico tra Roma e Inter, spicca fra le altre gare del ventiquattrsimo turno, il posticipo che vede affrontarsi Milan e Napoli.
I rossoneri arrivano da una serie di 8 risultati utili consecutivi in campionato e spinti dai giocatori arrivati in un mercato estivo tutt’altro che fallimentare,non sembrano intenzionati ad interrompere il momento positivo che tutto l’ambiente milanista sta attraversando.
La sessione invernale ha riportato a Milanello un Gabbia che dopo l’esperienza spagnola al Villareal, si è preso velocemente il posto da titolare nello scacchiere difensivo di Stefano Pioli e non pare sia intenzionato a perderlo.
Il Milan orfano dello squalificato Tijjani Reijnders affiderà con buone probabilità la mediana alla coppia Bennacer-Adli, con il numero 4 che sembra in vantaggio nel ballottaggio con Musah ed è pronto a prendere le redini di un centrocampo prettamente difensivo, che lascia intendere l’avanzamento di Loftus-Cheek come trequartista (3 gol messi a segno partendo da questa posizione).
A supporto dell’inglese, sembrano favoriti i soliti Pulisic e Leao, l’attacco sarà con ogni probabilità guidato dal trascinatore Olivier Giroud, con Jovic pronto a subentrare.
I Campioni d’Italia, reduci dalla vittoria sofferta contro un ostico Verona si presentano a San Siro privi di Osimhen
impegnato nella Coppa D’Africa con la sua Nigeria e di Mario Rui squalificato, con Zielinski in dubbio visto le divergenze con società e tecnico.
Mazzarri sembra propenso a schierare lo stesso 11 titolare che ha portato buoni frutti nel match precedente, con Mazzocchi pronto ad agire nel ruolo di terzino sinistro.
I partenopei possono inoltre contare sull’aiuto a partita in corso di giocatori del calibro di Lindstrom e Ngonge , protagonisti dell’azione che ha portato all’autogol di Dawidowicz nella partita contro gli scaligeri.
Entrambe le squadre sono chiamate a vincere, con il Milan che probabilmente avrà in mano il pallino del gioco e il Napoli pronto a ripartire affidandosi alle giocate del fenomeno georgiano Kvaratskhelia.
Una sfida che vede squadre con obiettivi e ambizioni differenti, pronte ad affrontarsi in una serata all’insegna dello spettacolo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, lRrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
Tommaso Gildoni
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Editoriale: Milan-Juventus, la sfida eterna: tra necessità, storia e strategie
Torino, idea Luka Jovic per il post-Zapata: il serbo nel mirino dei granata
Lukaku: nuovo incrocio con il passato
Post Inter-Napoli: nessuna retrocessione per Mariani
Serie A: designato l’arbitro di Milan-Juventus