Tutte le notizie
Vicecampione d’Europa polemizza: “Se fossi straniero…”
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Se mi chiamassi Luis Bianco probabilmente giocherei di più”. E’ polemico il giovane difensore del Verona Matteo Bianchetti per commentare la mancanza di spazio per i giovani italiani in serie A: “Purtroppo in Italia ci sono piu’ stranieri che italiani. Noi cercheremo di mettere in difficolta’ i nostri mister per trovare sempre piu’ spazio. Certo, se mi chiamassi ‘Luis Blanco’ probabilmente giocherei”.
Bianchetti aveva giocato nel quartetto difensivo dell’Italia di Mangia nell’ultima finale europea persa con la Spagna, ma al contrario degli spagnoli molti giocatori come lui si ritrovano di nuovo a lottare per un posto in squadra.
“Ogni tecnico e ogni societa’ fanno giustamente le loro valutazioni – ha dichiarato il difensore- se loro ritengono che siano meglio gli stranieri… Noi abbiamo fatto un grandissimo Europeo, abbiamo dimostrato di poter competere ai piu’ grandi livelli, contro gente che gioca la Champions League da anni. In Spagna ci puntano di piu’, Isco per esempio ha fatto una doppietta all’ultima partita con il Real Madrid. A questo punto – ha concluso – speriamo di poter dimostrare anche noi di valere quanto loro”.
You may like
Zaccagni vuole (ri)conquistare l’azzurro
Juventus: Mbangula verso la cessione?
Vlahovic: frecciata a Thiago Motta?
Italia-Francia: le ultimissime di formazione
Esclusiva, Christian Riganò: “Kean? Sapevo che sarebbe esploso da un momento all’altro”
Marotta: “Barella è migliorato perché studia gli arbitri”