Tutte le notizie
VIDEO – Arriva il Liverpool, Guidolin è sincero: “Vivo l’eliminazione come una bocciatura”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAl Friuli arriva il Liverpool, ma l’Udinese ha ormai poco da giocarsi, visto che è già stata eliminata dall’Europa League nonostante la grande impresa di Anfield all’andata. Nelle parole del tecnico Francesco Guidolin, che ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match, traspare un pizzico di amarezza per quello che è stato il percorso europeo della sua squadra.
“Vivo l’eliminazione come una bocciatura, – ha ammesso – ma capita a tanti grandi squadre, abbiamo incontrato tante squadre forti in questi mesi, come l’Arsenal. Chiudiamo così questo ciclo europeo, ma io rimango felice di quanto fatto dai miei ragazzi”.
Guidolin non ha comunque nulla da rimproverare alla sua squadra. “Io sono comunque orgoglioso di aver fatto un cammino così importante, – ha detto – frutto di grandissimi risultati negli ultimi due anni. Certo, ci dispiace uscire, ma questo è lo sport. Ci rimane l’ultima gara col Liverpool, in campo dovremo mettere fierezza, orgoglio e dignità, uscendo a testa alta”.
Il girone difficile non ha aiutato la squadra bianconera. “Se il girone di quest’anno era più duro? Se quest’anno siamo usciti e l’anno scorso no, significa che il girone era più complicato, – ha affermato Guidolin – poi c’erano altre difficoltà, ma non voglio tornare su certi argomenti”.
A condizionare i risultati della squadra sono stati anche i molti infortuni, che hanno impedito una corretta turnazione della rosa e con i quali il tecnico di Castelfranco Veneto dovrà fare i conti anche contro i Reds. “Non abbiamo ancora raggiunto il culmine dell’emergenza, – ha dichiarato – sbagliavo domenica: domani è il culmine dell’emergenza”.
You may like
Bologna-Lille: le ultimissime di formazione
Aston Villa-Juventus: le ultimissime da Birmingham
Milan: bene il risultato, ma poco altro
Milan, Ibrahimovic: “Mercato? Siamo sempre con l’occhio aperto…”
Aston Villa, Emery: “Vlahovic? E’ uno degli attaccanti più forti d’Europa”
Milan, Fonseca: “Abbiamo dominato per quasi tutta la partita”