Tutte le notizie
VIDEO – Coppa Italia, niente derby, ai quarti va l’Udinese
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUDINESE-INTER 1-0 (31′ Maicosuel)
Un lampo di Maicosuel illumina la gelida notte del Friuli, che ospita una partita di Coppa Italia dalle mille emozioni. Dopo un primo tempo di chiara marca bianconera, nella ripresa si svegliano anche i nerazzurri e la gara assume un carattere frizzante e vivace.
La sfida si apre con gli uomini di Guidolin decisi a riscattare la sconfitta di campionato contro il Verona: i bianconeri partono a marce spianate e creano subito due occasioni in contropiede, prima di passare in vantaggio al 32′ con Maicosuel, abile a fiondarsi su un cross di Nico Lopez che attraversa tutta l’area di rigore nerazzurra. La prima frazione di gara si chiude con i padroni di casa in vantaggio, dopo una traversa un po’ casuale di Kuzmanovic che sbaglia un cross e fa tremare la porta friulana. Troppo poco per l’Inter di Mazzarri, che appare rinunciataria e poco grintosa in mezzo al campo.
Nella ripresa entra Palacio e la musica cambia: l’intesa con Milito si dimostra affiatata, e l’Inter comincia a credere al pareggio e macinare gioco e occasioni da rete. L’Udinese gioca di rimessa e colpisce con la velocità dei suoi contropiedisti, che però non riescono a centrare la porta nelle occasioni create. Il forcing finale nerazzurro vede l’ingresso in campo di Alvarez e Botta, con Campagnaro che va a fare il centravanti aggiunto. Il risultato è un pressing continuo, che non porta però al gol, anche se i nerazzurri recriminano per un paio di occasioni dubbi nell’area friulana. Niente da fare però, finisce 1-0 e i nerazzurri lasciano la Coppa Italia: l’Udinese conquista i quarti e se la vedrà con la vincente di Milan-Spezia.
Guarda qui sotto gli highlights della gara del Friuli.