Tutte le notizie
VIDEO – Garcia: “Stavolta con la Juve sarà una gara diversa”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVigilia di big match per la Roma, che domani sera allo Stadio Olimpico affronterà la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. Per i giallorossi l’occasione di vendicare il ko per 3-0 a Torino in campionato, ma il tecnico Rudi Garcia, nella conferenza stampa di presentazione della partita, ha voluto subito fare dei distinguo.
“E’ una gara diversa dal campionato, che è ancora lungo. – ha sottolineato l’allenatore francese – Questa è una partita secca, è differente: ci sarà solo una squadra qualificata alla semifinale e dobbiamo fare in modo che questa sia la Roma ma non cambia gli equilibri in chiave Scudetto”.
Rispetto alla sfida dello ‘Stadium’, la differenza potrebbe farla il fattore campo. “Giocheremo in un Olimpico pieno, un vantaggio molto importante per noi, un ambiente terribile. – ha ammesso Garcia – Possiamo fare un paragone con la partita del campionato, giocare in casa è sempre più facile. Il nostro pubblico sarà carico e giocheremo anche per loro”.
Una nuova consapevolezza della forza della squadra giallorossa l’ha portata il calciomercato: “Con Nainggolan e Bastos siamo più forti. – ha sentenziato Garcia – La rosa è più ampia e ci sono più soluzioni. Bradley è andato via ed è arrivato Radja e siamo gli stessi numericamente, mentre con Michel siamo più pieni in attacco e anche sulla fascia difensiva. Ho parlato con lui, bisogna lavorare sul piano fisico ma è guarito con il braccio. Deve lavorare per ritrovare la forza adeguata per giocare ma può allenarsi. Pjanic via? Prendere Nainggolan non significa perdere Miralem…”.
Nessuna distrazione dal campionato: “Non ho la testa al campionato, – ha assicurato Garcia – abbiamo preso due punti al Napoli e tre all’Inter. Ci sarà tempo per tornare a parlare del campionato, e la Juventus tornerà all’Olimpico a fine stagione. Ma ora dobbiamo qualificarci in Coppa”.
Contro i bianconeri il tecnico francese intende mandare in campo la squadra migliore, senza fare calcoli di sorta. “Nessun pensiero ai supplementari. La terza partita è sempre la più difficile da gestire e arriva tra 5 giorni, per i giocatori non sarà un problema giocare 180 minuti e poi rigiocare domenica. – ha detto Garcia – Sarà una squadra per andare in semifinale. Conte sa cosa fare con la sua squadra ed io so cosa fare con la mia, lo vedrete domani. Skorupski dal 1′? Lo abbiamo provato, non dico altro”.
La Roma di sicuro proverà a centrare la qualificazione: “Loro hanno tanti giocatori forti, non solo Pirlo che ha riposato con la Samp, il pericolo può arrivare da chiunque. – ha commentato Garcia – Ma questo vale anche per loro, perchè anche noi abbiamo 14 giocatori che hanno segnato da inizio stagione. Noi dovremo fare il nostro gioco ed essere più efficaci, bisognerà giocare con entusiasmo, così è molto meglio. Spero di aver tenuto dei gol in serbo da sabato, se sarà cosi sarà tutto perdonato… “.
Clicca qui sotto per vedere il video della conferenza stampa.