Tutte le notizie
VIDEO – Guidolin avvisa la Fiorentina: “L’Udinese sta bene e lo dimostrerà”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneE’ un Francesco Guidolin particolarmente carico quello che ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia del difficile impegno negli ottavi di finale della Coppa Italia fra la sua Udinese e la Fiorentina. Il tecnico di Castel Franco Veneto crede nelle possibilità dei suoi di passare il turno.
“E’ evidente che vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi, – ha affermato – ho detto ai ragazzi che ci aspettano ancora due incontri fondamentali prima di chiudere questa prima parte di stagione. Co i viola sarà un match duro, di grande prestigio, ma vedo i ragazzi concentrati, serviranno grandi motivazioni per battere la squadra di Montella, che ritengo la più bella realtà del nostro campionato. Hanno qualità e un centrocampo di talento, ma vedo il mio gruppo con la giusta tensione”.
Sarà della partita anche il giovane colombiano Muriel, in ripresa dopo l’infortunio. “Muriel? Ha tanta voglia, è giovane e si sta riprendendo, – ha spiegato Guidolin – penso che abbia più di trenta minuti nelle gambe, dovrò verificare la condizione di qualche giocatore per dosare al meglio le forze”.
Guidolin, comunque, ci crede. “Se guardiamo l’albo d’oro della competizione – ha detto – alla fine arrivano sempre squadre importanti. Noi ci siamo guadagnati la possibilità di giocare direttamente gli ottavi nella passata stagione. Ci piacerebbe passare il turno, dovremmo essere molto concentrati”.