Tutte le notizie
VIDEO – Kolarov accusato di razzismo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua il momentaccio per il Manchester City. Dopo l’eliminazione in Champions League e la sconfitta nel derby di settimana scorsa, che ha portato lo United ad allungare a più 6 in classifica, la vittoria ottenuta dalla squadra di Mancini tre giorni fa, contro il Newcastle, è stata rovinata da un episodio che vede Aleksandar Kolarov al centro di un’accusa molto pesante: quella di razzismo.
Il calciatore serbo, difatti, pare si sia intrattenuto per oltre dieci minuti, a fine match, a parlare con alcuni tifosi del Newcastle che avevano sventolato la bandiera dell’Albania. E’ risaputo come tra serbi ed albanesi ci siano forti tensioni a causa della sanguinosa guerra balcanica degli anni ’90. Da qui ne sarebbe scaturito un antipatico siparietto in cui l’ex calciatore della Lazio avrebbe utilizzato le parole incriminate.
Usiamo il condizionale perchè devono essere avviate tutte le indagini del caso, come riferito dalla stessa polizia di Newcastle: “Abbiamo ricevuto una denuncia da parte di un tifoso del Newcastle, per degli insulti razzisti da parte di un calciatore del Manchester City, durante la partita disputatasi al St James Park“. Resta da vedere come evolverà la situazione, ma è chiaro come sia un periodo decisamente no per i Campioni d’Inghilterra in carica.