Tutte le notizie
VIDEO – Ultras della Lazio aggrediscono tifosi inglesi: uno è grave
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl ritorno di Gascoigne, oggi, in occasione di Lazio – Tottenham, lasciava presagire ad una festa che niente e nessuno avrebbe potuto rovinare. Non si erano però fatti i conti con i soliti violenti di turno che, nella notte appena passata, hanno lasciato tracce pesanti della propria presenza. Era l’1 e 30 circa della notte scorsa, quando alcuni supporters inglesi del Tottenham, circa una decina, stavano tranquillamente bevendo la loro birra all’interno di un pub sito a Campo de’ Fiori, The Drunken Ship.
E’ stato all’improvviso che una trentina di persone a volto coperto, con tanto di sciarpa e/o casco, hanno fatto irruzione nel locale in questione, devastando tutto ed aggredendo i malcapitati tifosi. Che se la sono visti brutta, ed hanno subito conseguenze non da poco. Il bilancio è infatti da brividi: nove persone di nazionalità inglese, ed una di nazionalità americana sono stati feriti. Sette di loro sono finiti in ospedale, ed uno è in prognosi riservata. Il più grave di tutti ha riportato una lesione all’aorta.
Alcuni dei facinorosi sono stati individuati e posti in stato di fermo. Sono sei ed appartengno ad un gruppo ultras laziale. Il più giovane di tutti ha appena vent’anni, mentre il più grande è un classe 1967. Non è ancora nota la matrice del gesto di violenza gratuita ma le circostanze fanno pensare a qualcosa di premeditato, ad una sorta di spedizione punitiva.