Tutte le notizie
Vinicius vincerà il pallone d’oro?
Vinicius potrebbe vincere il pallone d’oro, ma deve stare attento ad un suo compagno di squadra.

Published
10 mesi agoon
By
Luca Boate
Quando si parla del pallone d’oro bisogna sempre stare attenti perchè è un riconoscimento che si porta dietro molte polemiche. In molti sostengono che sia un premio che ormai non conta più nulla, ma nello stesso momento ne parlano tutte. Quindi, evidentemente qualcosa conterà ancora.
Dal 2008 abbiamo assistito ad una vera e propria egemonia formata dal duo Messi-Ronaldo con l’argentino che grazie al mondiale è arrivato addirittura a quota 7. Gli unici ad interrompere questo duopolio sono stati Modric nel 2018 e Benzema nella stagione 2021-22. Per il resto, ad alzare il premio sono sempre stati Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Ora, con i due alieni confinati negli Stati Uniti e in Arabia Saudita, questo dominio sembra terminato e il pallone d’oro verrà nuovamente assegnato a persone umane. Un candidato potrebbe essere proprio un giocatore che è stato protagonista nella serata di ieri. Parlo ovviamente di Vinicius, anche se effettivamente potrebbero essercene altri degni di nota.
Vediamo i numeri dell’attaccante brasiliano:
39 presenze
24 reti
11 assist
1 Liga
1 Supercoppa Spagnola
1 Champions League
Numeri importantissimi. Sia individuali, sia di squadra. E non dimentichiamoci che manca anche la Copa America che giocherà in estate con il suo Brasile. Il problema per Vinicius, è che c’è anche l’Europeo che un suo compagno di squadra, Bellingham, giocherà con l’Inghilterra. Una vittoria degli inglesi potrebbe togliere a Vinicius la gioia del pallone d’oro.
You may like
Nico Paz: l’Inter sogna ma c’è da trattare con il Real Madrid
Pallone d’oro: Guendouzi sceglie Dembélé
Luisito Suárez: la storia di un campione che ha incantato l’Italia
Lionel Messi: Il genio del calcio che ha incantato il Mondo
La nascita della Champions League
Roma: maxi offerta dei Friedkin per convincere Ancelotti