Tutte le notizie
Virdis: “Napoli-Juve da sballo, Cavani e Vucinic uomini chiave”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl grande giorno è arrivato, tra poche ore si aprirà il sipario sulla gara che tutti aspettano e che molto probabilmente deciderà gran parte della questione scudetto; per prepararci al meglio abbiamo sentito in esclusiva per calcissimo.com Pietro Paolo Virdis, ex attaccante del Milan, sempre cordiale e disponibile a parlare di calcio, vista la grande competenza.
Domani si gioca Napoli-Juve, chi è il favorito per la vittoria?
E una partita equilibrata dove conterà moltissimo il tifo del San Paolo visto anche il momento di difficoltà che sta passando il Napoli che non è dei migliori, hanno Cavani che non segna da un po e non sono riusciti a sopperire a questa mancanza. La Juventus sta andando bene, ha qualche attimo di flessione ma che recupera subito la partita successiva. E una partita aperta a qualsiasi risultato.
E sicuramente la gara che deciderà lo scudetto?
Se vince la Juventus senza dubbio la vittoria dello scudetto è cosa fatta mentre se a trionfare dovesse essere il Napoli tutto si farebbe molto più interessante fino alla fine.
Cavani non segna ormai da qualche partita, è unastinenza che preoccupa o è un normale calo fisiologico?
Il calo ci sta, il problema maggiore è non essere riusciti a sopperire a questo momento di appannamento; il Napoli dipende molto da lui e con Cavani in difficoltà anche la squadra ne ha risentito.
La qualità principale di Conte e di Mazzarri? E un loro difetto?
Sono due grandissimi trascinatori, molto determinanti e convinti delle loro idee; difetti? Mi sembrano un po fumini, nel senso che questa capacità di caricare i propri giocatori può essere controproducente.
Come finisce Napoli-Juventus?
Non riesco a dare un vincitore, è una partita aperta alla vittoria per entrambe le squadre; dico 2-1 ma non so in favore di quale formazione.
Chi sarà l’uomo decisivo?
“Credo Vucinic da una parte e Cavani dall’altra, spero infine che l’arbitro si veda il meno possibile, così come dovrebbe essere in tutte le partite”.