Tutte le notizie
Volley: Busto ritorna alla vittoria
Published
12 anni agoon
By
RedazioneASPTT MULHOUSE – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1-3 (19-25, 28-30, 25-20, 20-25)
ASPTT MULHOUSE: Bokan 25, Ferulik 10, Rybaczewsi 13, Ortschitt (L), Djilali 8, Nercher, Faesch 1, Sager Weider, Ilie 11. Non entrate Diarra, Dabic, Davidovic. All. Magail.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 20, Lloyd 6, Brinker 2, Leonardi (L), Marcon 12, Bauer 14, Kozuch 8, Lombardo, Arrighetti 14, Caracuta 1, Bisconti. Non entrata Pisani. All. Parisi.
ARBITRI: Sokol Katarzyna – Schiemenz Volker.
NOTE – durata set: 27′, 36′, 28′, 30′; tot: 121′. ASPTT MULHOUSE: Battute errate 7, Ace 2, Muri 8. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO: Battute errate 8, Ace 8, Muri 13.
Le farfalle di Parisi tornano a volare, e in una partita equilibrata per tre set, riesce ad avere la meglio in un campo ostico come quello francese. La squadra bustocca ha alzato una muraglia, dove Bokan e compagne si sono infrante, riuscendo a limitare l’attacco avversario. Parisi parte con Lloyd – Kozuch, Faucette – Marcon, Arrighetti – Bauer, Leonardi libero; le padrone di casa rispondono con Faesch – Djilali, Bokan – Rybaczewsi in banda, Ferulik – Ilie centrali, Ortschitt libero. Il primo set è molto intenso, e giocato molto grazie a difese spettacolari da una parte e dall’altra. La squadra italiana prova due allunghi con Arrighetti, ma la prima volta a dire di no al tentativo di fuga sono Rybaczewky e Bokan che riportano in parità, e la seconda volta è il muro (17-18). Al terzo tentativo, la centrale genovese fa prendere il break decisivo che Bauer trasforma con il muro conclusivo.
E’ una partita spettacolare, con una buona cornice di pubblico, che fa esaltare entrambe le squadre, e anche il secondo set non si risparmiano, facendo mantenere un equilibrio totale. A cercare il primo tentativo di fuga è la squadra di casa, approfittando di un calo in ricezione delle ragazze di Parisi (13-10), ma Faucette sale in cattedra e qualche errore di troppo fanno prima recuperare la squadra italiana e poi provare a fare lo sprint (14-16). Ma Kozuch regala la parità alle francesi, e un’incomprensione Lloyd – Bauer costringe Parisi a chiamare tempo (21-19). Ma è il muro a fare una volta la differenza, e prima Bauer, e poi Lloyd portano in parità le cose. Faucette annulla due set ball locali, per farli chiudere a Marcon a favore della squadra italiana.
Dopo un inizio di set molto equilibrato (7-8), Bokan e Rybaczwsi fanno respirare la squadra francese (14-11), facendo fermare il tempo a Parisi per parlare con le sue ragazze. Ma questa volta, il Mulhouse sembra riuscire ad ottenere un cambio-palla fluido, riuscendo a gestire i momenti difficili del set (18-14). Cambio in cabina di regia per le farfalle, con Caracuta che prende il posto di Lloyd ancora non in perfette condizioni fisiche. Le bustocche ci provano, ma è troppo tardi, e il set va alle francesi.
Parisi conferma Caracuta in regia, e rimette in campo Kozuch (sostituita il set precedente da Brinker), che parte con 3 dei primi 4 punti delle bianco-rosse (2-4). Parte fortissimo la Yamamay, e al primo time out tecnico ha già 4 punti di vantaggio. Faucette prende per mano la squadra, e la porta con un vantaggio di 7-15. La correlazione muro-difesa delle bustocche funziona alla perfezione, e nonostante qualche sofferenza nel finale, il punto che chiude la partita è di Kozuch che porta tre punti importanti alla squadra campione d’italia.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!