Tutte le notizie
Volley: Cska Sofia si schianta sul muro di Latina
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCska Sofia-Andreoli Latina 0-3 (17-25, 14-25, 21-25)
Cska Sofia: Kirchev 4, Seganov 2, Stafanov 5, Georgiev 6, Barutov 6, Grozdanov ; Bonev (L), Kiosev 2, Manchev, Krachev 3. N.e: Nikolov, Iliev. All. Popov
Andreoli Latina: Sottile 2, Rauwerdink 13, Gitto 9, Jarosz 13, Fragkos 11, Verhees 7; Rossini (L), Troy 3, Guemart. N.e Patriarca , Cisolla, Noda. All. S.Prandi
Arbitri: Danil (CYP), Pop (BEL)
Spettatori 1100
Durata set: 22, 22, 27. Tot. 1h11
Note – Cska Sofia: Battute vincenti 0, battute sbagliate 10, muri 2, errori 16, attacco 41%
Andreoli Latina: bv 5, bs 9, m 14, e 16, a 49%
LAndreoli fa il suo esordio nelle coppe europee con una netta vittoria. Anche se i padroni di casa del Cska specialmente nelle fasi iniziali di ogni set, anno dato filo da torcere al Latina. Una vittoria secca ma che non archivia la qualificazione alla seconda fase, perché il regolamento prevede che si devono vincere entrambe le partite. Quindi i pontini dovranno aggiudicarsi la gara di ritorno al PalaBianchini il 1° novembre alle 18 per passare il turno e non ricorrere al Golden Set (il set supplementare ai 15).
Tutti e tre i set hanno un leit-motiv. La squadra bulgara parte sempre meglio della squadra italiana, che con pazienza riesce sempre a recuperare, e a infliggere distacchi pesanti, grazie a un muro granitico. Alla fine della partita saranno 14 i muri/punto, messi a segno sempre nei momenti in cui c’era da accelerare nel match. Solo il terzo set è equilibrato fino alle fine, sul 20-21, ma un attacco sbagliato del Cska e una battuta finalizzata da Troy, portano un vantaggio sicuro per la squadra italiana, che chiude con attacco di Rauwerdink.
Silvano Prandi: abbiamo disputato una partita giudiziosa con una discreta qualità di gioco cercando di essere economici. Siamo riusciti a controllare bene il gioco. Dopo un loro avvio buono abbiamo preso le misure con una buona condotta di gara.
Daniele Sottile: un bellesordio positivo in un campo con un bel pubblico che ha fatto tifo. Siamo stati bravi a condurre la partita cercando di limitare gli errori. Da domani si pensa a Cuneo e poi la gara di ritorno.
Rossini: è stato lesordio migliore che ci potevamo immaginare. Un tifo caldissimo davanti a tanto pubblico. Loro hanno onorato la maglia, noi siamo stati bravi a rimanere sempre calmi, a non emozionarci e soprattutto a non farci intimorire dal caloroso pubblico e alla fine siamo riusciti a vincere questa partita.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!