Tutte le notizie
Volley femminile Sorteggi Champions League
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
Sono stati sorteggiati ieri a Lussemburgo gli abbinamenti dei Play Off 12 della CEV Champions League 2013 femminile. L’organizzazione della Final Four (9-10 marzo) è stata assegnata al Galatasaray Istanbul di Eleonora Lo Bianco, Simona Gioli e dell’ex ct della Nazionale Massimo Barbolini: il club turco accede direttamente all’atto conclusivo della manifestazione. In virtù di tale designazione, la Unendo Yamamay Busto Arsizio, migliore tra le seconde classificate delle sei Pool, è stata trasferita tra le 6 teste di serie del sorteggio e avrà il vantaggio di disputare la gara di ritorno al Palayamamay. Evitate turche, russe e azere, le farfalle di Carlo Parisi sfideranno lo Schweriner SC, truppa tedesca che era compresa nello stesso girone della Chateau d’Ax Urbino (e che le marchigiane hanno battuto al PalaMondolce per 3-1).
Più difficile il compito dell’Asystel MC Carnaghi Villa Cortese, ripescata come miglior terza e dunque consapevole di affrontare un avversario più tosto. Alle biancoblù è capitato l’Eczacibasi VitrA Istanbul di Lorenzo Micelli, che tra le sue fila vanta Liubov Shashkova, ex Bergamo e Jesi e l’anno scorso vincitrice della Champions con il Fenerbahce, l’opposto turco Neslihan Darnel, l’ex Perugia e Pesaro Senna Usic e l’ex Bergamo Maja Poljak. Scampato il pericolo derby, che invece è toccato all’Azerbaijan e alla Russia.
Il tabellone dei Play Off 12 (andata 15-17 gennaio, ritorno 22-24 gennaio):
RC CANNES (FRA) vs. Rabita BAKU (AZE)
Dinamo MOSCOW (RUS) vs. Dinamo KAZAN (RUS)
Asystel MC Carnaghi VILLA CORTESE (ITA) vs. Eczacibasi VitrA ISTANBUL (TUR)
Atom Trefl SOPOT (POL) vs. Vakifbank ISTANBUL (TUR)
SCHWERINER SC (GER) vs. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO (ITA)
Azerrail BAKU (AZE) vs. Lokomotiv BAKU (AZE)
Il sorteggio, oltre a non mettere di fronte squadre che si sono già incontrate nelle Pool eliminatorie, ha già stabilito gli accoppiamenti del turno successivo (i Play Off 6) in base al principio di avere non più di due squadre dello stesso paese eventualmente qualificate alla Final Four. Le sfide dei Play Off 12 e dei Play Off 6 prevedono la disputa del Golden Set sul campo della gara di ritorno in caso di una vittoria a testa con qualsiasi risultato.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment