Tutte le notizie
Volley, Grand Champions Cup, l’Italia perde anche contro gli Usa
Published
11 anni agoon
By
RedazioneSeconda sconfitta consecutiva al tie-break per l’Italia del volley nella terza giornata della Grand Champions Cup in Giappone. Gli azzurri, dopo la sconfitta subita contro l’Iran, si sono arresi anche agli Usa (21-25, 25-20, 25-22, 26-28, 13-25) in una partita molto lottata e dall’esito frustrante. C’è grande rammarico perché l’Italia, anche se non ha avuto match point, è andata comunque molto vicina a chiudere la partita al quarto set.
Berruto ha cambiato la formazione rispetto all’impegno con l’Iran, mandando in campo Travica in regia con Vettori opposto, la giovane coppia di centrali composta da Beretta e Piano, Kovar e Lanza di banda più il libero Rossini, unico a disputare tutte le gare.
Nel quinto set la situazione è stata di sostanziale parità fino all’11-11, poi gli Usa hanno guadagnato un break di vantaggio (13-11) e sono arrivati ad avere due palle match (14-12). L’Italia ne ha annullato solo una, poi un errore in battuta di Travica, oggi capitano, ha regalato il tie-break (15-13) e il match agli americani.
Domenica, alle ore 11:10, nell’unica partita dell’Italia che si potrà vedere in diretta tv su Eurosport, gli azzurri affrontano i padroni di casa del Giappone.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!