Tutte le notizie
Volley Maschile: Piacenza senza problemi su un Ravenna con problemi di formazione
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCMC Ravenna – Copra Elior Piacenza: 0-3 (17-25; 19-25;)
CMC RAVENNA: Mengozzi, Zhukouski, Psarras, Sirri, Tabanelli (L), Mazzotti (L), Zanuto, Moro, Bellei, Pelekoudas, Creus Larry
COPRA ELIOR PIACENZA: Latelli, Tavana, Marra (L), Corvetta, Papi, Fei, Ogurcak, Holt, Tencati, Maruotti, De Cecco, Vettori
Arbitri: Padoan, Puecher
Primo set: Piacenza parte subito fortissimo, dimostrando solidità a muro, e una buona difesa (5-8). Fei subito con il braccio caldo, e si trova a meraviglia con De Cecco a cui piace un gioco più veloce. Ravenna soffre in ricezione, sia contro battuta in salto-float che con battuta forte, e non riesce ad essere efficace in attacco (8-16). Ravenna rientra in campo più determinata, con una pipe e una gran battuta, ma comunque Piacenza sembra gestire il vantaggio, riuscendo in un cambio palla sistematico. Chiude Fei confermando di essere in palla (17-25).
Secondo set: Parte con un ace Ravenna, che vuole subito rimettersi in corsa. Però Piacenza riesce a leggere molto bene il palleggiatore ravennate, e grazie al muro si riporta avanti. Le due squadre stanno alzando il livello, con ottime difese da entrambe le parti, ma è sempre Piacenza a chiudere le azioni (3-8). La squadra emiliana non ci stà, e si avvicina, grazie a una serie di attacchi di Zanuto e Moro (10-12). I troppi errori in battuta per Ravenna, fanno respirare Piacenza (12-16). Un po di fortuna di Piacenza (ace toccato dal nastro) e una grande difesa di Fei, esaltata dall’attacco di Papi, obbliga al time out coach Babini. Brutto finale di set da una parte e dall’altra caraterrizate da tanti errori in battuta, ma Holt sale in cattedra e dopo un errore, mette due attacchi punti, e chiude un’invasione ravennate (19-25).
Terzo set: Piacenza, lavorando meglio in muro/difesa, riesce a prendere un discreto vantaggio (4-8). Ravenna mette pressione a Piacenza, che con tre errori di fila, rientra nel set (9-10). Ravenna ha avuto l’occasione per agganciare Piacenza, ma il muro a uno di Fei, annulla la possibilità. Marra in difficoltà in ricezione, e fa faticare i suoi compagni a mettere palla a terra. Il turno di Piacenza con Maruotti è producente (12-16). Ravenna, con qualche errore di troppo in battuta, prova a riaprire il set, ma de Cecco nelle sue mani ha diverse soluzioni, e le sfrutta tutte. Porta tre punti in classifica Holt.
Interviste
Alessandro Fei: “Non siamo al 100% l’intesa con De Cecco. Oggi è andata molto bene, a me piace la palla spinta che lui gioca. Quest’anno se stiamo bene in palestra, possiamo divertirci. Non siamo a livelli di Macerata e Trento; ci piace lavorare, in palestra ci impegniamo, e speriamo di vincere qualche partita importante e qualche trofeo. Oggi siamo stati bravi a non sottovalutare gli avversari, ogni tanto ci hanno messo in difficoltà.”
Giacomo Bellei: “Un po di tensione c’era. Giocare dentro pubblico nuovo non nel mio ruolo, è stato difficile. Sono andato meglio in ricezione che nel resto, quindi non so come valutare la mia prestazione. Noi dovevamo forzare contro loro, perchè con palla facile facevamo fatica a muro. Giocare da opposto, c’è sempre possibilità di restare concentrati, da posto quattro invece ti scarica un po dalla responsabilità. Proviamo a non rilassarci troppo, proveremo a dare il massimo contro le squadre del nostro livello”.
Luca Monti: “Abbiamo avuto poca continuità in battuta. Siamo stati fortunati a trovare Ravenna. A un certo punto della partita ci siamo addormentati, ma a me è piaciuta molto il nostro rapporto muro-difesa. Sicuramente la continuità nel servizio non ci sta venendo meglio, anche nelle ultime amichevoli. E’ una delle cose in cui lavoreremo di più. Voto alla squadra: 7, giocare la prima di campionato in trasferta è difficile.”