Tutte le notizie
Volley: una grande Yamamay non basta a battere il Galatasaray
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – GALATASARAY DAIKIN ISTANBUL 1-3 (19-25, 25-20, 22-25, 20-25)
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lloyd 3, Brinker 11, Leonardi (L), Marcon 8, Bauer 14, Kozuch 11, Lombardo, Arrighetti 9, Bisconti. Non entrati Faucette, Caracuta, Pisani. All. Parisi.
GALATASARAY DAIKIN ISTANBUL: Barut, Cayirgan, Molnar 3, Konar 4, Esepasa, Alikaya 2, Calderon Diaz 27, Ozsoy 20, Lo Bianco 1, Gioli 19. Non entrati Alici, Arslan. All. Barbolini.
ARBITRI: Mezoffy – Ivanov.
NOTE – Spettatori 4380, durata set: 24′, 26′, 26′, 26′; tot: 102′. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO: Battute errate 6, Ace 4. Galatasaray Daikin ISTANBUL: Battute errate 14, Ace 3.
Primo set: Che sia una vera partita lo si capisce fin dai primissimi punti, ci sono tantissime difese su grandi attacchi. Busto subito cerca di imporre il proprio ritmo e al primo time out tecnico è davanti di 3 punti. Galatasaray ha sprazzi di buon gioco, e riesce a ricucire lo strappo, e grazie a Calderon in servizio, riesce a creare un break di 4 punti (16-13). Al rientro in campo le ragazze di Parisi riescono a recuperare 17-17 grazie alla buona battuta. Da questo momento a fare la differenza è la difesa di Galatasarray che si porta sul 21-17. Riesce a gestire al meglio e vince 25-19. Un set giocato ad altissimi livelli da parte di entrambe le squadre. Troppi errori in ricezione per la squadra italiana.
Secondo set: Non ci sta Busto che parte forte con Marcon che sfrutta il muro avversario e fare punto, e Bauer a muro (5-2). Qualche errore di troppo e una Calderon trascinatrice porta al pareggio 7-7, e un’azione spettacolare chiusa da Brinker porta le bustocche avanti al primo time out tecnico. La squadra di casa sembra averne un po di più, e sta facendo la differenza in battuta con un ace e in difesa dove Leonardi prende tutto 12-9. Entrambe le squadre stanno esprimendo la loro migliore pallavolo, e piano piano la squadra turca si avvicina (19-18). Ma grazie al muro-difesa prende tre punti di vantaggio (21-18) costringendo Barbolini al time out. Continua il buon momento della squadra di casa che chiude con Arrighetti.
Terzo set: set molto equilibrato, inizia prima bene Busto ma poi le ragazze di Barbolini pareggiano subito i conti e vanno a braccetto fino al primo t.o.t. (7-8). Nessuna delle due squadre vuole cedere il passo, da una parte l’astuzia di Arrighetti e dall’altra parte una Calderon che mette in difficoltà prima la difesa e poi la ricezione di Busto. Prova a prendere vantaggio la squadra turca, grazie a due muri punto e un attacco out di Kozuch (13-16). Un errore di Bauer e un attacco di Oszoy costringe Parisi a chiamare tempo (15-18) che rientra in campo decisa e trova subito il pareggio. Il Galatasaray fa subito un contro break (18-20), e mantiene il vantaggio fino ad incrementarlo con Gioli che mura Kozuch e fa 24-21. Oszoy chiude il set.
Quarto set: Parte malissimo la squadra locale, con troppi errori, ed è subito ad inseguire per riaprire il match (0-4). Comincia un po a ritrovarsi le ragazze di Parisi che cercano di fare gioco e avvicinarsi nel punteggio (5-8), fino al finale ricongiungimento della capitana Bauer 12-12, e il sorpasso di Marcon con una fantastica parallela. Chiama tempo Barbolini, ma al rientro Kozuch fa due ace e porta sul 15-12 la squadra di casa. Ci pensa Gioli a ricominciare a far macinare la propria squadra. Qualche errore di troppo dalla parte della squadra di casa fa prima raggiungere nel risultato la squadra locale e poi la sorpassa (17-18). Brinker non riesce a mettere palla a terra, e allora ci pensa Arrighetti che chiama la palla e la mette a terra. Troppi errori nella fase finale per le bustocche, e va sotto 22-18. Le ragazze di Barbolini riescono a mantere il vantaggio fino alla fine 25-20.
Parisi: “Abbiamo incontrato una squadra forte e abbiamo in alcuni momenti limitato gli attacchi delle loro giocatrici migliori Calderon e Ozsoy. Il nostro problema è che non riusciamo a mettere a terra la palla con continuità”
Barbolini: “Sono molto contento di questa partita che era per noi un bel banco di prova contro una grande realtà come la unendo Yamamay. Noi siamo insieme solo da 40 giorni. Abbiamo limitato i nostri difetti, soprattutto in seconda linea”
Bauer: “E’ mancata un pò di grinta sottorete ed ha vinto la squadra che ha creduto di più nella vittora. Abbiamo faticato a murare Calderon”.
Lo Bianco: “E’ stata una bella vittoria, abbiamo giocato una buona gara di muro-difesa e ci tengo a dire che giocare in questo palazzetto e con tutto questo pubblico è veramente eccezionale”
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!