Tutte le notizie
Volley: volano le farfalle di Busto
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDINAMO ROMPREST BUCAREST – UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 1-3 (23-25, 15-25, 25-14, 22-25)
DINAMO ROMPREST BUCAREST: Stefan 7, Marcovici 15, Minca 1, Smarandache, Lupu 12, Hood 13, Baciu 15, Carbuneanu, Zburova 4, Valachova. Non entrati Constantin, Motroc. All. Kovacevic.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Faucette 12, Lloyd, Brinker, Leonardi (L), Marcon 2, Bauer 17, Kozuch 16, Arrighetti 18, Caracuta 1, Bisconti. Non entrati Lombardo, Pisani. All. Parisi.
ARBITRI: Szmydynski – Zakharova.
NOTE – Spettatori 1050, durata set: 27′, 21′, 21′, 29′; tot: 98′. Dinamo Romprest BUCAREST: Battute errate 9, Ace 7. Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO: Battute errate 4, Ace 2.
Esordio vincente per le farfalle alla Sala Polivalenta di Bucarest, dove si sono imposte con un sofferto 3-1. Nonostante l’esordio Europeo, la squadra di Parisi sembrava esperta quando nel primo set, sul 23-23, sono andati a vincerlo grazie a un muro e un primo tempo di Piske Valentina Arrighetti. Il secondo set è tutto di marca bianco-rossa. La squadra rumena sembra un po impiccata, e le bustocche ne approfittano, grazie a delle infermabili Kozuk e Bauer.
Nel terzo set un vistoso calo di tensione, fa un brutto scherzo alla squadra ospite, che non riesce più a mettere un pallone a terra, grazie anche al merito del muro avversario che ha toccato tutto quello che c’era da toccare. Bucarest prende un cospicuo vantaggio dall’inizio e lo porta, incrementandolo fino alla fine.
Ultimo set molto intenso, e molto sofferto da parte di entrambe le formazioni. Si va avanti punto su punto per tutto il set. Dopo il secondo time out tecnico, due errori delle rumene e un attacco di Faucette, fanno respirare le farfalle, (20-23), ma l’ace di Hood fa riaprire le speranze che chiude la stessa giocatrice con un errore in battuta, permettendo a Busto di avere due match point. E un errore di Baciu regala la vittoria alla squadra italiana
Carlo Parisi: “Abbiamo pagato un pò di tensione per l’esordio in Champions, che è un mondo nuovo per noi. Siamo partiti abbastanza bene, poi abbiamo rimesso in gioco le avversarie con i nostri errori; da lì loro hanno cominciato a difendere tutto e a giocare bene. Sono felice per il rientro di Carli Lloyd, anche se pensavamo di utilizzarla solo per un set: è importante che lei giochi per trovare il feeling con le compagne”.
You may like
Javi Moreno prometteva: “Io e Sheva faremo 40 gol”
VIDEO – Antonio Petrazzuolo a Calcissimo TV: “Napoli penalizzato col Genoa, 2 rigori che gridano vendetta!”
VIDEO – Quando Caressa diede lezioni di prospettiva a Galliani…
29 marzo 1981, Kallonisset diventa Van Kallon
Amaral, storia di un becchino prestato al calcio!
Per Ferlaino era meglio di Baggio, ma la verità è che Beto… Era un bidone!