Tutte le notizie
Zeman è soddisfatto a metà: “Più occasioni dell’Inter ma non le abbiamo sfruttate”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl tecnico della Roma, Zdenek Zeman, non è pienamente soddisfatto del 2-1 di stasera contro l’Inter nelle semifinali di Coppa Italia. “Risultato giusto, – ha affermato l’allenatore boemo a ‘Rai Sport’ – anche oggi abbiamo avuto più occasioni dell’Inter ma non le abbiamo sfruttate. Nella ripresa siamo calati fisicamente perché abbiamo speso molto nel primo tempo, soffrendo anche tanto. Ci siamo abbassati ed allungati, poi diventa più difficile prenderli a centrocampo. Nel primo tempo invece essendo corti era più facile prenderli a centrocampo”.
Al tecnico giallorosso è comunque piaciuta la prestazione fornita nel primo tempo dalla squadra. “Tutto il primo tempo va sicuramente salvato. – ha detto – se andavamo a riposo sul 4-0 non penso che nessuno avrebbe potuto dire niente. ll gol subito? Non siamo stati attenti sulla battuta della punizione, tuttavia siamo in vantaggio e cercheremo di mantenerlo ed aumentarlo anche a Milano
Il boemo ha poi parlato dei singoli giocatori, usando anche un pizzico di ironia. “Lamela? Ha lavorato, si è procurato tre palle gol che per un attaccante non è poco, purtroppo non è riuscito a trasformarle. Cambio Totti? Sulla punizione voleva ammazzare l’avversario e non si fa…. Piris? E’ meglio quando crossa che quando tira vista la partita di domenica. Torosidis? Ci sarà utile visti i problemi di Dodò. E’ un giocatore importante per la sua carriera e per la sua esperienza.Tachtsidis? La sua prestazione, almeno nel primo tempo, mi è piaciuta. I fischi? Lo fischia chi fa il tifo per De Rossi…”.