Tutte le notizie
Zico: “Messi non è al livello di Pelè, il Pallone d’Oro lo darei a Iniesta”
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di agenzia liverani
L’allenatore ed ex giocatore della Nazionale brasiliana Zico ha parlato aduna radio brasiliana dicendo che secodo lui Messi non ha ancora raggiunto il livello di Pelè. Queste le parole del leggendario numero 10: “Messi è sicuramente il migliore, ma non può essere paragonato a Pelè, ha ancora molta strada da fare per raggiungere i suoi risultati. Può diventare grande quanto Pelè, ma è difficile che ci riesca. Come giocatore ha qualità differenti da O’Rei, ma comunque nel complesso gli manca qualcosa per arrivare al suo livello.”
Zico ha poi aggiunto che a suo parere anche Maradona è ad un livello superiore della Pulce.
L’allenatore brasiliano ha parlato anche della situazione del connazionale Neymar: “Non credo che andrà via dal Santos, bisognerà aspettare. Penso abbia un accordo con la società per non andare via prima del Mondiale in Brasile. Con Neymar, le possibilità del Barcellona di conquistare il mondo aumenterebbero, lui è una fuori serie. E giocando con giocatori forti come quelli del Barca, migliorerebbe ulteriormente. Il Barcellona è una delle migliori squadre del mondo, prenderlo sarebbe un ottimo affare per il club, ma comunque Neymar ha le doti per giocare in qualsiasi squadra.”
Infine un pensiero sul Pallone d’Oro:”I tre finalisti sono tutti e tre ottimi candidati, ma penso che Iniesta sia in vantaggio. Ha vinto l’Europeo, mentre Ronaldo no, e Messi, essendo argentino, non l’ha giocato. Io voterei Iniesta.”
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Click to comment