Connect with us

Un giorno all'improvviso

Conte soddisfatto

Published

on

Antonio Conte - pagelle

Conte soddisfatto

Conte soddisfatto dopo la vittoria del Napoli sul Verona: “Squadra in crescita, il gruppo resta solido nonostante le voci su Kvara”

Un Napoli più solido

Dopo il successo contro il Verona, Antonio Conte ha analizzato la prestazione del Napoli ai microfoni di DAZN, sottolineando i progressi della squadra: “Ci sono stati cambiamenti rispetto all’andata. Ho sempre cercato di trovare la soluzione più adatta al gruppo. Fino a pochi giorni dalla chiusura del mercato ci mancavano tre giocatori, poi con gli arrivi di Lukaku, McTominay e Neres le cose sono cambiate, soprattutto grazie a Scott. Prima utilizzavamo il 3-4-2-1, poi siamo passati a un 4-2-2-2 con McTominay più vicino a Lukaku. Ora abbiamo trovato la nostra identità con il 4-3-3, che ritengo la soluzione migliore”.

Un gruppo compatto

Conte ha espresso soddisfazione per la crescita della squadra e per l’impegno di tutti: “Stiamo migliorando, vedo il lavoro quotidiano e come certi meccanismi stanno funzionando sempre meglio. C’è più fiducia e autostima, e mi fa piacere vedere l’intera rosa coinvolta. Abbiamo avuto assenze importanti, ma chi è stato chiamato in causa ha risposto bene. Su Juan Jesus ho sentito molte critiche dopo l’infortunio di Buongiorno, ma si sta dimostrando affidabile. Sono contento anche per Spinazzola, che dopo un avvio difficile ora sta dando risposte importanti”.

Advertisement

La questione Kvara

Parlando della situazione legata a Kvaratskhelia, Conte ha chiarito il proprio punto di vista: “Voglio essere chiaro: la mia delusione non riguarda né il giocatore né il club, ma me stesso. In sei mesi pensavo di poter incidere sulla situazione in modo diverso, invece mi sono reso conto che siamo tornati al punto di partenza. Forse sono stato presuntuoso nel credere di poter cambiare le cose. Kvara è un talento straordinario, ma bisogna accettare la realtà dei fatti. Oggi è ancora un giocatore del Napoli e, se qualcuno lo vorrà acquistare, ci saranno dei passaggi da rispettare”.

Il Napoli Kvara
Mg Milano 29/10/2024 – campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Khvicha Kvaratshelia

Conte soddisfatto: un Napoli concentrato nonostante i rumors

Nonostante le voci di mercato, Conte ha elogiato l’atteggiamento della squadra: “Il gruppo ha mantenuto alta la concentrazione e la voglia di vincere, nonostante le tante speculazioni. Ho un gruppo granitico, composto da ragazzi con un forte senso di appartenenza. Questa è la cosa più importante per affrontare al meglio la stagione”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *