Connect with us

Un giorno all'improvviso

De Laurentiis voleva cacciare Garcia già alla presentazione!

Il Presidente del Napoli svela un clamoroso retroscena sull’ormai ex tecnico, recentemente esonerato e sostituto da Walter Mazzarri…

Published

on

In una lunga intervista al Corriere dello sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato, tra le altre cose, dell’errore di aver preso Riudi Garcia come sostituto di Spalletti:

Quando mi sono accorto che non era la scelta più giusta? Il giorno che l’ho presentato a Capodimonte. Avrei dovuto fare un coup de théatre e dire: ‘Ve l’ho presentato, però adesso se ne va’. Perché uno che arriva e dice: ‘Io non conosco il Napoli, non ho mai visto una partita’… Avrei dovuto capire già in quel momento. E invece l’ho presa a ridere. Il fatto è che l’ha ripetuto altre volte. Sarebbe bastato che praticasse lo stesso calcio di Spalletti. Invece ha preteso che mandassi via un preparatore perfetto (Sinatti, ndr), per chiamarne uno che… Me l’avevano detto: questo t’imballa i giocatori. Sono dovuto restare a Castel Volturno da mattina a sera“.

Foglio di via

Da uno che s’è n’è già andato, Garcia, ad altri due che lasceranno anche loro Napoli al termine della stagione, Elmas e Zielinski. Ad ufficializzarne l’addio è sempre De Laurentiis:

Advertisement

Elmas già venduto, è uno che vuole giocare sempre, non ha capito che si è titolari anche se non si fanno novanta minuti. Zielinski ha detto che voleva rimanere a Napoli tutta la vita. Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo che, essendo un polacco, del sole e del mare gli interessa fino a un certo punto. Forse è abituato maggiormente a certe nebbie”.

Il macedone andrà al Lipsia per 25 milioni di euro, il polacco era stato accostato all’Inter.

Advertisement
Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *