Un giorno all'improvviso
Napoli, Osimhen ad un passo dall’addio. Pronto il sostituto
Sembra ormai prossimo l’addio di Osimhen dal Napoli. Il nigeriano è destinato a lasciare i partenopei nelle prossime ore. In arrivo Lukaku.
Published
4 mesi agoon
By
RedazioneNapoli, a un passo l’addio di Osimhen. Pronto il sostituto
Federico Di Silvio (Calciostyle)
Sembra ormai prossimo l’addio di Victor Osimhen al Napoli. Il nigeriano è destinato a lasciare i partenopei nelle prossime ore. E adesso Conte aspetta Lukaku.
Già l’anno scorso Osimhen sembrava a un passo dall’addio al Napoli, con i corteggiamenti prima del Bayern Monaco, poi del PSG e infine dall’Arabia Saudita, senza dimenticare dei timidi sondaggi dalla Premier. Il presidente De Laurentiis, alla fine, decise di trattenerlo, cautelandosi però con un rinnovo di contratto a cifre blu e con una clausola rescissoria faraonica da circa 120 milioni di euro per i club europei.
Già a febbraio il PSG ha ricominciato il suo corteggiamento per Osimhen, ma la priorità del nigeriano è sempre stata quella di aspettare un club di Premier League: precisamente Chelsea, Arsenal e Manchester United. Tuttavia nessuno di questi club si è detto disposto ad avvicinarsi alle cifre richieste dal club partenopeo, quindi il PSG ha aspettato il momento giusto ed è adesso pronto a cogliere l’opportunità.
Napoli, nessuna contropartita per Osimhen
Negli ultimi giorni i parigini hanno provato a includere delle contropartite tecniche nella trattativa per abbassare il prezzo del nigeriano. Tuttavia i giocatori proposti, Mukiele e Soler, non interessavano agli azzurri. La dirigenza napoletana si è detta disposta ad accettare solo Kang-in Lee (dichiarato incedibile da Luis Enrique) o Ugarte, che però preferisce aspettare lo United.
A sbloccare questa situazione di stallo è stato l’arrivo di Alvaro Morata al Milan. L’Atletico Madrid, per sostituire lo spagnolo, si è fiondato immediatamente sul Kolo Muani: in uscita proprio dal PSG.
Vista la partenza del francese ormai prossima, i parigini sono davvero pronti ad accogliere Osimhen. Il Napoli che ha abbassato le proprie pretese e ha accettato un’offerta di circa 100 milioni complessivi, senza contropartite tecniche. Per il nigeriano è già pronto un contratto quinquennale da circa 15 milioni netti a stagione.
La trattativa potrebbe concludersi già domani, con il centravanti che si prepara a salutare i partenopei dopo uno scudetto vinto da protagonista e dopo aver totalizzato 76 gol in 133 presenze con gli azzurri.
Osimhen vuole arrivare all’Olimpo del calcio europeo lottando per la vittoria della Champions, mentre il Napoli si prepara a voltare pagina con Antonio Conte al comando.
Conte aspetta Lukaku
Adesso il primo passo degli azzurri sarà ufficializzare l’arrivo di Romelu Lukaku dal Chelsea, con il belga che da tempo ha deciso di aspettare solo gli azzurri per riabbracciare Conte. La trattativa con i Blues è chiusa per circa 25 milioni di euro, con un ingaggio di circa 6,5/7 milioni al giocatore per tre anni.
Con l’arrivo di Lukaku, il Napoli spera di non far rimpiangere troppo la partenza di Osimhen: puntando su un attaccante che ha già dimostrato il suo valore sotto la guida di Conte. I tifosi partenopei, pur salutando con enorme dispiacere il bomber nigeriano, possono guardare al futuro con fiducia, sapendo che la società sta lavorando per mantenere alto il livello competitivo della squadra.
You may like
Oggi il sorteggio: da Nyon l’avversaria dell’Italia ai quarti di Nations League
Fantacalcio: i consigli per la tredicesima giornata di Serie A
Consiglio Federale FIGC: Apertura a una nuova finestra di mercato e aggiornamenti su regole e governance
Udinese: Sanchez vicino al rientro, monitorate le condizioni di Payero
Roma, nuova era con Ranieri: dubbi e scelte per la sfida al Napoli
Serie A: Riunione dei Club per il Calendario 2025/2026 e Impatti del Nuovo Mondiale per Club