Un giorno all'improvviso
Napoli, Buongiorno è il primo regalo a Conte
Il Napoli è al lavoro per poter regalare al nuovo tecnico Antonio Conte una rosa in grado di tornare a lottare per l’Europa e lo scudetto.
Published
6 mesi agoon
By
RedazionePietro Sciamplicotti (calciostyle)
Napoli, accordo vicino con Buongiorno: le ultime
Il Napoli è al lavoro per poter regalare al nuovo tecnico Antonio Conte una rosa in grado di tornare a lottare per l’Europa e lo scudetto.
A Napoli da qualche giorno si respira una nuova aria. L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea ha risollevato gli animi dei tifosi azzurri, che dopo aver festeggiato il terzo scudetto della loro storia, hanno dovuto assistere ad una stagione fallimentare su tutti i punti di vista, culminata con l’esclusione dalle competizioni europee.
Con Conte però, la situazione sembra tornata a quella di un anno fa. De Laurentiis in primis vuole tornare il prima possibile sul tetto d’Italia e sta cercando, insieme al nuovo ds Manna, di costruire una rosa all’altezza del tecnico leccese.
Il primo obiettivo sembrerebbe essere Alessandro Buongiorno, difensore della Nazionale Italiana e del Torino. Come già riportato, il Napoli da diversi giorni è entrato in contatto con l’agente del giocatore italiano, registrando il gradimento del classe ’99 al trasferimento all’ombra del Vesuvio.
I contatti tra le parti sono continuate in questi giorni con passi avanti verso una possibile intesa sul contratto.
Non c’è però ancora nessuna trattativa tra il club di De Laurentiis e quello di Urbano Cairo. Il Torino valuta il centrale circa 40 milioni di euro: cifra che il Napoli potrebbe avvicinarsi con un grande investimento. La volontà di Conte di portarlo alla sua corte sarà decisiva per spingere ADL ad accontentare le richieste economiche di Cairo.
Attenzione però ad Euro2024, dove Buongiorno sarà impegnato con la Nazionale di Spalletti. Le sue prestazioni potrebbe far lievitare il suo cartellino e soprattutto muovere interessi da parte dei top club.