Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, Conte: “Napoli favorito? Marotta può dire quello che vuole

Conte ha presentato il match di Coppa Italia contro la Lazio, ma la conferenza è stata l’occasione per rispondere a Marotta.

Published

on

Antonio Conte ha presentato il match di Coppa Italia contro la Lazio, in programma giovedì, ma la conferenza stampa è stata l’occasione per parlare innanzitutto di corsa scudetto e delle parole del presidente dell’Inter, Beppe Marotta, che ha indicato il Napoli come favorita:

“Lui può dire quello che vuole – le parole del tecnico -, ma penso che a fine anno, se non dovesse essere l’Inter la vincitrice dello scudetto, non sarebbe poi molto contento e non considererebbe la stagione una buona stagione. Posso dirlo perché lo conosco molto bene. È chiaro che ognuno deve recitare la propria parte, magari anche dall’interno qualcuno può spingerlo a dire cose come questa ma ripeto, stiamo parlando di una squadra che al suo interno ha non due squadre, ma due e tre quarti. Si stanno concentrando molto su di noi e non vedono chi può veramente dar loro fastidio. Comunque sono stra-convinto che sono parole che si porta via il vento: se non dovessero vincerlo, lui non sarebbe molto contento e tanti dovrebbero farsi delle domande”.

Prima di cominciare con le domande, Conte aveva voluto mandare un messaggio a Bove: “Ci tenevo a nome mio e di tutti i ragazzi a mandare un grande abbraccio a Edoardo Bove: siamo tutti con lui e speriamo di vederlo presto, quanto prima, a fare quello che sa fare benissimo”.

Advertisement

Poi si è parlato dell’importanza della Coppa Italia: “Il nostro obiettivo è crescere, costruire qualcosa. Per crescere c’è bisogno di giocare quanto più possibile. Per alcuni aspetti quest’anno è penalizzante per noi, perché abbiamo solo il campionato e la Coppa Italia e non sempre c’è la possibilità di dare spazio a chi ne ha avuto di meno. Domani avremo un’altra opportunità chiara per testare un po’ la crescita da parte di tutti. È importante prepararci bene, andare avanti in Coppa Italia significa avere altre possibilità, altro spazio per dimostrare che si stanno facendo miglioramenti, per capire bene anche per il club, per i calciatori e pure per me… Fino ad adesso siamo stati bravi e fortunati a non avere infortuni. Si è puntato molto su un numero ristretto di giocatori, è un momento importante per fare delle valutazioni e affrontiamo questa partita con impegno e voglia”.