Un giorno all'improvviso
Napoli: quando torna David Neres
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/litespeed/avatar/ebc0a3f6174a9d7097c64891f013e878.jpg?ver=1739209377)
Published
3 ore agoon
![](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2025/01/Image_Photo818510.jpg)
Neres, esterno brasiliano del Napoli, si è infortunato nel finale della gara contro l’Udinese: i tempi di recupero.
Quella contro i friulani è una gara che il Napoli dovrà dimenticare al più presto. Oltre al pareggio per 1-1 che ha fatto riavvicinare l’Inter (a -1 dopo il successo contro la Fiorentina), nel finale della gara del ‘Maradona’ David Neres è stato vittima di un problema muscolare.
Gli esami, ai quali si è sottoposto nella giornata odierna l’esterno offensivo brasiliano, hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra. Un problema non da poco, che porterà il giocatore lontano dai campi per le prossime gare.
Di seguito tutti gli aggiornamenti.
L’INFORTUNIO DI NERES
![Napoli: David Neres](https://www.calcissimo.com/wp-content/uploads/2025/02/David-Neres-1024x683.jpg)
David Neres si è fatto male nel finale della gara pareggiata contro l’Udinese, con Antonio Conte che lo ha sostituto all’87’ con Okafor.
Di seguito la nota ufficiale del Napoli:
“Nel finale del match contro l’Udinese David Neres ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra“.
QUANDO TORNA DAVID NERES
L’infortunio rimediato da David Neres lo costringerà a rimanere fermo ai box per circa 1 mese. L’esterno offensivo brasiliano dovrebbe tornare a disposizione di Antonio Conte ad inizio marzo.
NAPOLI: QUANTE PARTITE SALTA NERES?
Se i tempi di recupero venissero confermati, ovvero intorno ai 20 giorni, il brasiliano salterà sicuramente le prossime 2 giornate di Serie A.
Lazio-Napoli, 15 febbraio 2025
Como-Napoli, 23 febbraio 2025
NERES IN DUBBIO PER…
Napoli-Inter, 2 marzo 2025
Il brasiliano, quindi, è a forte rischio per la sfida scudetto tra Napoli ed Inter in programma il prossimo 2 marzo. La tempistica del suo infortunio lascia presagire che non riuscirà a recuperare in tempo, ma ovviamente lo staff medico partenopeo farà di tutto per riuscire a metterlo a disposizione di Conte per il big match contro i nerazzurri. In caso di forfait, il rientro di Neres potrebbe slittare a Napoli-Fiorentina del 9 marzo.