Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, Lukaku: “Nazionale? Rimanere con la mia squadra era più importante”

Published

on

Romelu Lukaku e il Napoli sembrano ormai una cosa sola, e forse c’era anche da aspettarselo: il tecnico Antonio Conte l’ha voluto fortemente in rosa e Big Rom non vedeva l’ora di tornare sotto la sua guida. Nell’ultima convocazione del Belgio, in occasione del doppio impegno di Nations League contro Italia (2-2) e Francia (lunedì 14 ottobre), l’ex attaccante di Roma e Inter non è comparso nella lista del ct Domenico Tedesco. 

Alla base non c’è alcun tipo di scelta tecnica o di guaio fisico, ma una chiara volontà di Lukaku di restare a Napoli e continuare ad allenarsi per ritrovare completamente la forma: “Rimanere con la mia squadra era più importante per me, ho scelto di lavorare”, ha dichiarato il belga. Arrivato relativamente tardi in Italia e dopo un periodo in cui si è praticamente allenato da separato in casa al Chelsea, quindi da solo, Big Rom non è ancora al massimo delle sue potenzialità e vuole tornarci presto. 

Un motivo in più è sicuramente la presenza di Antonio Conte. Tra i due c’è un grande legame professionale e di stima reciproca: “La sua presenza è stata molto importante, tutti sanno il rapporto che ho con lui. Conosce il mio passato, la mia famiglia, questo fa una grande differenza”, ha raccontato Romelu. 

Advertisement