Connect with us

Un giorno all'improvviso

Napoli, nemmeno la Conference!

Published

on

Il 2-2 maturato al Franchi tra Fiorentina e Napoli condanna i partenopei ad un, seppur non ancora matematico, deludente nono posto in classifica che significa non partecipare ad alcuna competizione europea nella prossima stagione sportiva. L’unica speranza a questo punto resta la finale di Conference League. La squadra di Calzona deve tifare la Fiorentina. Infatti, in caso di vittoria viola, andranno in Europa ben nove squadre italiane. Sempre che il Napoli mantenga almeno questa posizione. Va ricordato infatti che il Torino, impegnato oggi contro il Milan, in caso di vittoria supererebbe il Napoli in classifica.
Cosa abbia portato la squadra campione d’Italia allo scenario attuale, già lo abbiamo detto in tutte le salse. La gestione del post scudetto da parte di De Laurentis è stata sbagliata sotto ogni punto di vista. Dalla scelta dei vari allenatori, passando per il mercato, finendo con la gestione di alcuni calciatori importanti. Non so quanto in casa Napoli sperino o meno di fare la Conference League.
Forse per un reset totale sarebbe meglio iniziare la nuova stagione senza l’impegno europeo settimanale in modo da far confluire tutte le energie fisiche e mentali sul campionato. Il Napoli avrà l’obiettivo di tornare in Champions League e probabilmente la Conference potrebbe essere una seccatura. Va però detto che i partenopei sarebbero tra le favorite in quella competizione e tornare a vincere un trofeo sarebbe certamente un bel modo per ripartire dopo un anno buio.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *